venerdì 28 febbraio 2014

Diventa il migliore manager di calcio con Goalunited, gioca e divertiti gratis


Goalunited è un browser game di tipo manageriale ispirato al gioco del calcio sviluppato dalla casa tedesca Gameforge, ideale per chi è appassionato di calcio e vuole gestire la propria squadra portandola al vertice della classifiche.

Esistono due versione di Goalunited una e la classic e l’alta chiamata Goalunited “2011” ( o semplicemente Goalunited ) ed e considerata la versione Pro ( a pagamento, ma ora vediamo più nel dettaglio le varie differenze:

In Goalunited Classic gli utenti possono giocare gratuitamente ed essere allo stesso livello di quelli che acquistano il 'premium' o che acquistano delle 'stars'. Con il 'premium' infatti si ottengono solo delle migliorie grafiche (divisa personalizzata, stemma personalizzato), l'accesso alle statistiche su tutte le squadre di goalunited e la semplificazione di alcuni passaggi, con le 'stars' è possibile organizzare delle partite in più a settimana che però non hanno effetto sui giocatori e che non fanno guadagnare nulla a chi le gioca.
Goalunited 2011 (pro), con diversi cambiamenti nel gioco ma che permette agli utenti che pagano di avere dei vantaggi attraverso l'utilizzo di particolari 'cards' a pagamento che migliorano le prestazioni della squadra, dell'allenamento e le caratteristiche di ogni singolo giocatore. Attualmente si sta disputando l'undicesima stagione.


Modalità di gioco
Una volta effettuata la registrazione viene consegnata una licenza con la quale simbolicamente si "ufficializza" l'affidamento della gestione della nuova squadra all'utente. Nella maggior parte dei casi la squadra viene assegnata a campionato già in corso ed era stata precedentemente gestita da un altro manager che l'ha abbandonata o viene assegnata al posto di una squadra gestita dl computer, sarà composta inizialmente da 19 giocatori, tutti di nazionalità uguale al campionato scelto, e con la forza dei giocatori uguale per tutte le nuove iscritte. La squadra sarà quindi assegnata ad un campionato o "serie" e rispettivo girone, in base all'ordine d'iscrizione, dalla serie più alta alla più bassa. Il campionato dura 16 settimane con alla fine una settimana di playoff e di playout dove le seconda (terza nella settima serie) squadra di ogni girone deve sfidarsi con altre 3 squadre classificate in terza posizione ad altri tre gironi e con le 2 squadre ai playout della serie superiore per decidere quali squadre potranno salire nella serie superiore, quali dovranno restare per un'altra stagione nella stessa serie e quali dovranno retrocedere. L'utente - che veste quindi i panni di un manager - dovrà gestire al meglio il club sia per quanto riguarda l'aspetto economico che per quello tattico. Per vincere il campionato e quindi salire di serie non occorrerà, infatti, concentrarsi solo sulla compagine da schierare in campo, ma anche gestire al meglio il bilancio.


0 commenti:

Posta un commento